Bandiera Cuba
La bandiera cubana in vendita online sul nostro sito è realizzata in poliestere nautico professionale, un materiale resistente nel tempo, ideale per le bandiere che devono essere esposte all’esterno e subire la sollecitazione di agenti atmosferici, come il forte vento.
Compresi nel prezzo ci sono gli accessori necessari ad esporla: guaina e corda. Moschettone in metallo a richiesta. A garanzia di una maggiore robustezza applichiamo alle nostre bandiere una doppia cucitura perimetrale. All’interno del sito sono disponibili tutti gli accessori per bandiere, labari, gonfaloni nonché una serie di articoli ideali la personalizzazione con le vostre grafiche. Il nostro servizio clienti, sempre attivo ed efficiente è in grado di accogliere ogni richiesta in maniera puntuale. Contattarlo è semplice: basta chiamare il numero verde o scrivere nella chat presente all’interno del sito.
Storia e significato della bandiera di Cuba
La bandiera di Cuba è formata da strisce orizzontali bianche e blu alternate il cui significato rappresenta gli stati in cui era divisa la nazione. Il triangolo rosso simboleggia il sangue versato per l’indipendenza, la stella bianca all’interno del triangolo rappresenterebbe la sovranità e l’indipendenza della nazione rispetto alle altre. L’attuale bandiera di Cuba è stata adottata nel 1902. Il disegno è di chiara ispirazione statunitense.
Cuba è uno stato insulare dell’America Centrale al centro del Mar dei Caraibi, del golfo del Messico e dell’Oceano Atlantico. La sua storia è stata protagonista dello scenario mondiale negli anni ‘60 del novecento. Ma facciamo un passo indietro: dopo la guerra ispano-americana i due stati firmarono un accordo che prevedeva la cessione della Spagna di Cuba, Porto Rico, Guam e Filippine all’America. Cuba ottenne l’indipendenza dagli Stati Uniti nel 1902. L’America mantenne comunque facoltà di interferenza negli affari del paese e una base navale nella baia di Guantánamo. Nel 1934 prese il controllo dell’isola un militare appoggiato dagli americani: Fulgencio Batista. Batista governò Cuba fino al 1959, periodo durante il quale le colonne ribelli capeggiate da Fidel Castro (i barbudos) si diressero verso la capitale senza incontrare alcuna resistenza ed entrarono trionfanti a L'Avana instaurando, di fatto, un regime comunista. Nel 1961 l’isola si rese suo malgrado protagonista di un incidente tra USA e URSS che rischiò di causare la terza guerra mondiale, conosciuto come: la Baia dei Porci. Dopo la morte di Fidel Castro si è inaugurata una delicata fase di apertura nei confronti degli Stati Uniti e del mondo occidentale.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito