Bandiera Estonia
  • Bandiera Estonia

Bandiera Estonia

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera dell’Estonia in vendita nel nostro ecommerce ha un rapporto qualità prezzo straordinario. Le sue caratteristiche principali sono: - realizzata in poliestere nautico professionale di 110 g mq - completa di accessori come guaina, corda - confezionata con doppia cucitura perimetrale. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Il poliestere utilizzato nel settore nautico è un materiale resistente al tempo e agli agenti atmosferici, ideale quindi anche per le bandiere. Tutte le bandiere e gli espositori presenti nel sito sono personalizzabili con le vostre grafiche che potete inviare comodamente via mail al nostro servizio clienti, efficiente e sempre disponibile. Effettuiamo spedizioni veloci in tutta Italia, i tempi di consegna variano in base agli ordini e alle richieste effettuate.

Il significato della bandiera dell’Estonia

I colori della bandiera dell’Estonia hanno un significato ben preciso. Partendo dall’alto, la banda orizzontale blu è il colore del cielo, del mare e degli ideali estoni di lealtà, la banda nera è il colore della patria e dello stemma nazionale, la banda bianca simboleggerebbe la ricerca di luce e felicità da parte del popolo. La bandiera estone è chiamata sinimustvalge che in lingua locale significa proprio: "blu-nero-bianco". La bandiera attuale venne adottata quando l’Estonia divenne indipendente nel 1918 ma rimase nascosta nel periodo della dominazione sovietica. Ritornò a sventolare di nuovo nel 1990 quando la nazione riacquisì la piena indipendenza. L’attuale Repubblica d’Estonia, con capitale Tallinn, è una repubblica parlamentare situata nell’Europa settentrionale e confinante ad est con la Russia, a sud con la Lettonia, bagnata a nord e ad ovest dal Mar Baltico. Dal 2010 lo Stato si è reso protagonista di una notevole ripresa economica tanto da diventare uno dei primi per diffusione delle nuove tecnologie internet. Dal 2011 l’Estonia è entrata a far parte dell’Unione Europea adottando anche l’Euro. Le feste nazionali estoni sono: 24 febbraio la Dichiarazione di Indipendenza, 14 marzo il Giorno Nazionale della Lingua Estone e il 23 giugno il Giorno della Vittoria.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito